Protezione Catodica 

Apparecchiature e Strumenti per Impianti di Protezione Catodica a Corrente Impressa

Alimentatori, Dataloggers, Interruttori Ciclici, Strumentazione Dedicata e Accessori 

Please reload

La divisione protezione catodica di Micropi Elettronica coopera con le aziende che installano e commercializzano sistemi di protezione catodica per serbatoi interrati, tubazioni ed infrastrutture per reti gas e idriche, strutture metalliche, etc., sia fornendo apparecchiature  e strumentazione standard da installare negli impianti, sia progettandone di nuove in grado di risolvere i problemi e semplificare il lavoro dell'impiantista. 

 

Micropi è stata la prima azienda in Italia (venti anni fa) a proporre la tecnologia switching negli alimentatori (centraline) per protezione catodica: accolta per un certo periodo con diffidenza (negli anni '90 sembrava poco credibile ottenere 1200W ben regolati da un alimentatore catodico che pesava solo 7 Kg!), questa tecnica di regolazione ora viene apprezzata e condivisa quasi da tutti.

 

Da oltre 15 anni, Micropi ha introdotto anche la gestione a microprocessore, ottenendo una maggiore flessibilità di utilizzo, e la possibilità di incorporare anche il datalogger e l'interruttore ciclico nei suoi  alimentatori per protezione catodica, così come la telegestione completa, da remoto, dell'alimentatore.

 

Grazie alla lunga esperienza maturata, ora i nostri alimentatori catodici risultano  tra i più completi, leggeri, precisi ed affidabili attualmente sul mercato. Per tutte le gamme di prodotti presentati, Micropi offre inoltre un servizio tecnico di assistenza post-vendita diretto.

 

I nostri datalogger per protezione catodica (registratori di piccole dimensioni ma con display alfanumerico e tasti di comando/program-mazione) consentono all'installatore di risolvere nella maniera più semplice ed economica i problemi di monitoraggio dell'impianto.

 

La divisione protezione catodica offre tre tipologie di apparati:

 

Alimentatori per protezione catodica, con una gamma così ampia,  da poter affrontare con successo tutte le problematiche di protezione attiva (alimentatori standard serie BN e serie HT, alimentatori speciali  serie AP  e  serie EPC,) incluso alimentatori fotovoltaici per protezione catodica (serie BF) e alimentatori portatili a batteria per protezione catodica (mod. ALP2).

 

Datalogger, tra cui la serie DL per monitorare /registrare DDP / corrente in qualsiasi punto dell'impianto di protezione. 

 

Strumentazione dedicata e Accessori, tra cui interruttori ciclici per la gestione di prove on/off o altri dispositivi per la realizzazione di impianti particolari.

Autore Micropi Elettronica Srl - Tutti i dirittti riservati

Micropi Elettronica