Data Logger per Protezione Catodica
SERIE DL
In un moderno impianto di protezione catodica è fondamentale monitorare e/o registrare in maniera continua e precisa la DDP tra la struttura protetta e l`ambiente di posa.
I data logger / registratori per protezione catodica prodotti da Micropi Elettronica sono stati specificamente progettati per avere una apparecchiatura compatta e semplice da utilizzare, contenente on board tutto ciò che serve per effettuare lunghe registrazioni di DDP e correnti impresse; sono forniti inoltre, oltre che delle interfacce necessarie al collegamento per lo scarico dei dati, anche di un Software dedicato per la post-elaborazione dati (incluso grafici) su PC.
La Serie DL include le 2 nuove famiglie di Data-logger:
-
DL12, nelle sue versioni DL12A, DL12B, DL12C, DL12D
-
DL23, nelle sue versioni DL23A, DL23B, DL23C, DL23D
I datalogger DL12 sono dispositivi di dimensioni molto ridotte, tali da poter essere alloggiati nella classica piantana del posto di misura; hanno una batteria ricaricabile incorporata che ne garantisce una lunga autonomia, e sono dotati di un display e tastiera che consente di programmarli in maniera estremamente rapida e senza la necessità di un PC; possono essere telegestiti via GSM (opzionale).
DL12x Caratteristiche Generali
-
Il modello DL12A ha un solo canale specializzato per la misura e registrazione della DDP (4 scale); è dotato di porta USB.
-
Il modello DL12B ha un solo canale (6 scale) specializzato per la misura e registrazione della DDP come la vers. "A" ma in aggiunta alla porta USB alloggia anche una porta RS232 e C.B. in dotazione.
-
Il modello DL12C ha un solo canale specializzato per la misura e registrazione della CORRENTE; è dotato di porta USB. Lo shunt è esterno, e può essere da 5A/15A/28A (a richiesta).
-
Il modello DL12D è un datalogger doppio canale, ovvero configurabile (da tastiera) per la misura e registrazione sia di correnti che tensioni (DDP 6 scale). E' fornito di interfacce RS232, porta USB, Caricabatterie. Lo shunt è esterno come per la vers. "C".
DL23x Caratteristiche Principali
-
I Datalogger DL23 sono dotati di tre canali isolati, capaci di memorizzare ed eventualmente trasmettere via GSM i tre parametri elettrici principali in questo tipo di impianti: DDP TUBO-TERRA, TENSIONE e CORRENTE erogate dall'alimentatore, con eventuale componente AC.
-
Posseggono un autoconsumo molto basso: la loro autonomia di funzionamento può arrivare sino a 2 anni, mentre la memoria molta ampia (2 milioni di campioni) consente uno storage fino a 4 anni di registrazioni.
-
Shunt a bordo (15A/30A/50A secondo la versione)
-
Ridotte dimensioni e peso(16x12x5 cm, 780 g)
-
Opzionali: moduli GSM, GPS con antenna integrata
NOTE:
per la documentazione relativa ai modelli Datalogger di serie/versioni precedenti, si prega di riferirsi all'area download.
Di seguito alcune schermate esemplificative del Software Applicativo DLtoPC incluso nella fornitura dei datalogger Serie DL
Autore Micropi Elettronica Srl - Tutti i dirittti riservati