L'Azienda

Attività

Esperienza, professionalità e dedizione al servizio dei ns. Clienti. 

Micropi Elettronica  progetta sviluppa e produce apparecchiature elettroniche per i settori automazione industriale, conversione di potenza, informatica, proponendosi sul mercato  con prodotti specializzati ed innovativi.

 

Nei suoi oltre 30 anni di attività Micropi si è strutturata in Divisioni Specializzate ed ha progettato e prodotto centinaia di tipi di apparati elettronici per molteplici applicazioni:  centraline e dispositivi per la gestione di gruppi elettrogeni, alimentatori e strumentazione per protezione catodica, banchi di collaudo per automotive, chiavi hardware antipirateria software, automazione per produzione industriale, citando i principali.

Innovazione costante attraverso soluzioni e risultati tangibili.

Mission

Gli obiettivi che Micropi si propone sono molto impegnativi, ma vengono perseguiti con grande determinazione:

realizzare apparati tecnologicamente avanzati e dal design accurato, sfruttando le migliori metodologie industriali attualmente disponibili.

Questo richiede l`utilizzo di personale di alto profilo professionale (il 40% della forza lavoro è costituita da ingegneri), ed un investimento consistente e continuativo in Ricerca e Sviluppo.

Strategy

Focalizzazione e ottimizzazione delle risorse.

Per precisa scelta aziendale, ed operando spesso controcorrente, Micropi Elettronica ha evitato accuratamente di configurarsi come system-integrator o come terzista: nei suoi apparati, infatti, adotta esclusivamente schede e soluzioni tecniche sviluppate in house, ed utilizza le sue linee di produzione esclusivamente per i suoi prodotti.

Qualità e affidabilità del prodotto, dalla cura minuziosa di ogni dettaglio del progetto.

Organizzazione

L'azienda, dotata di Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 certificato, dispone di attrezzature di alto livello (sistemi di sviluppo per microprocessori, strumentazione per EMC, sistemi CAD per la realizzazione di layout e maschere, linee di produzione SMD, attrezzature per circuiti stampati e per micromeccanica), riuscendo, in tal modo, ad ottenere un controllo completo sulla qualità del prodotto ed a garantirne in tempo reale l`adeguamento alle evoluzioni del mercato.

 

Questi prodotti, tutti rigorosamente progettati, realizzati e collaudati presso la ns. sede, vengono offerti sul mercato mondiale a prezzi molto competitivi, anche grazie alla vendita diretta. Per tutte le gamme di prodotti presentati, Micropi offre inoltre un servizio tecnico di assistenza post-vendita diretto.

Competenze

Analizzare i problemi, raccogliere la sfida, ideare un nuovo standard.

Per alcuni casi selezionati, Micropi sviluppa apparati custom, anche di una certa complessità per applicazioni particolari nei settori emergenti.

 

Ultimi apparati progettati e messi in produzione:

 

  • centralina motore/alternatore per gruppi elettrogeni di cogenerazione

  • banco di collaudo universale per cambi automatici

  • alimentatore portatile autoalimentato per protezione catodica

Per competere nei nuovi mercati.

Sinergie

Se avete una esigenza specifica che comporti l`utilizzo di tecnologie elettroniche altamente affidabili e siete alla ricerca di un partner competente che vi affianchi e supporti  con prodotti e soluzioni che garantiscano la competitività tecnologica ed il giusto valore sul mercato dei Vs. Prodotti/Servizi, non esitate ad interpellarci:

il successo nasce anche dalle giuste sinergie!